Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

lunedì 10 settembre 2018

Spogliati tutta - Ernesto Che Guevara

                                La Habana, Cuba - nov/dic 2016 - I@AconAmore                                                 



Spogliati


Spogliati tutta,

mostrami serena le rughe


le tue piaghe,


non temere


anch'io sono ferito


spaventato dalla vita.


Strappa con rabbia


i veli adornanti


e le maschere di ghiaccio


che occultano lividi,


mostrati fiera


nei tuoi lineamenti.


Quando sarai spoglia


come un albero d'autunno,


quando sarai nuda


ed indifesa come un bambino,


ti mostrerò le mie ricchezze


nascoste in un forziere di vetro.


Solo allora ti donerò, sincero,


tutta la mia fragilità


le mie insicurezze


le paure ancestrali


le impurità nascoste,


ti porgerò poi con amore,


sopra un vassoio di rose bianche


- la verginità della mia anima -







Ernesto Che Guevara









Nessun commento: